L’annuario dei talenti italiani premiati nel mondo: dall’arte alla moda, dalla fotografia alla ricerca, il meglio del talento italiano.
Young Blood 2007, presentato lo scorso 14 ottobre alla Triennale di Milano, è l’ultima creatura nata dall’incontro tra l’editore Iron Production e la Next Exit Soc. Coop., casa editrice del mensile Next Exit Creatività e Lavoro e del bimestrale Next Mag for Creative People.
Il volume, curato da un comitato scientifico composto da personalità note nel mondo della creatività tra cui Alberto Biagetti, Oscar Cosulich, Luigi Vernieri e il Direttore Artistico Raoul Cilento, è l’annuario dei talenti italiani che nel 2007 hanno vinto premi, contest o semplicemente ottenuto riconoscimenti di merito per il proprio lavoro creativo.
I protagonisti sono coloro che hanno partecipato a concorsi in ambito nazionale ed internazionale, dai giovani emergenti a noti professionisti: l’annual Young Blood vuole essere un viaggio nel gotha delle personalità destinate a creare movimento.
L’annuario si presenta come una sequenza di biografie, opere e storie di artisti impegnati negli ambienti più disparati, con un occhio di riguardo per le arti visive. E’ composto da circa 200 schede che contengono la biografia dei premiati, il loro curriculum, una breve descrizione del concorso che li ha qualificati e le motivazioni del premio ottenuto. Dall’arte al design, dall’architettura alla pubblicità, dal cinema all’editoria, dall’impresa culturale alla ricerca.
La sequenza dedicata ai giovani talenti è intervallata da una ventina di schede dedicate al profilo dei premi più rilevanti. I premi sono stati divisi in 12 sezioni : Arte, Architettura, Design, Moda, Pubblicità, Fotografia, Grafica, Illustrazione, Fumetto, Cinema, Video, Web.
Per avere una preview dell’edizione si può sfogliare (link to http://www.young-blood.eu/chi_siamo.html) qualche pagina via web!
L’Annuario è uno strumento fondamentale sia per i talenti che vi sono inseriti, che possono in questo modo essere notati e contattati da professionisti del settore, sia per i professionisti stessi che organizzano eventi, mostre o contest, che tramite Young Blood possono contattare le avanguardie del settore.
Coloro che saranno selezionati nei contest di Romaeuropa Webfactory naturalmente avranno il loro spazio, nell’edizione 2009!
Young Blood – nelle migliori librerie
Numero di pagine 448, costo di copertina: €45
www.young-blood.eu
Next Exit – Next Mag
Next Exit Creatività e Lavoro, è la testata di servizio in un mondo che non conosce uffici di collocamento. Nata oltre quattro anni fa, racconta le opportunità aperte per chi vuole lavorare nel campo dell’arte e della produzione delle immagini. Next Exit è un mensile in formato tabloid, che pubblica un’attenta e numerosa selezione di concorsi verificati, un poster centrale e una cover d’autore.
Next Mag for Creative People, nato nel 2008, è una rivista bimestrale di ultima generazione che parla di moda, design, arte, economia della cultura, made in Italy, pubblicità e comunicazione visiva, lifestyle, cinema&Tv, video, internet e nuove tecnologie, musica, viaggi e culture metropolitane. Next Mag for Creative People è uno strumento utile e stimolante per un target di giovani e professionisti creativi, colti e metropolitani. Un “magazine-magazzino di idee” che non si ferma alla descrizione del mondo delle immagini ma ne svela il backstage. L’obiettivo è di far parlare chi crea.
Info: press@nextexit.it
Via Pesaro, 35 – 00176 Roma tel. 0670614289, www.young-blood.eu
Vai all’ INDICE
Gli appuntamenti per le presentazioni dello Young Blood sono a Roma e Napoli:
La promozione del talento italiano
PREMIO TERNA E YOUNG BLOOD 2007
Venerdì 21 novembre – ore 18.00
Palazzo delle Esposizioni
Via Nazionale 194, Roma
IRON PRODUCTIONS E NEXT EXIT
presentano YOUNG BLOOD 2007
il primo annual italiano che raccoglie
tutti i talenti di arte e creatività
premiati durante l’anno scorso
Lunedì 24 novembre, ore 12.00
MADRE – Museo D’Arte Contemporanea Donna Regina / Biblioteca
Napoli – Via Settembrini, 79